FONDO ENERGIA – comparto del Fondo rotativo di finanza agevolata denominato “Multiscopo” costituito con delibera di Giunta regionale E.R. n.791/2016 e s.m.i., ai sensi dell’azione 4.2.1 – Asse 4 – POR FESR 2014-2020

EFFICIENTAMENTO PRODUTTIVO ED ENERGETICO DA FONTI RINNOVABILI

Descrizione del progetto

Il progetto è rivolto all’installazione di un impianto fotovoltaico in autoconsumo da 88,88 Kwp posizionato sul tetto dell’edificio aziendale. L’impianto verrà installato su di una copertura oggetto di rifacimento utile all’installazione dello stesso impianto.

Importo del sostegno finanziario ricevuto: 120.000 € totali

Obiettivi

Il progetto dell’impianto fotovoltaico in autoconsumo dello Zappettificio Muzzi rientra nell’ottica di un progetto più ampio di efficientamento del processo produttivo svolto negli scorsi anni. L’obbiettivo è quello di incrementare di ulteriori 99.000 KWh la produzione da fonti energetiche rinnovabili per utilizzarla nell’ambito del processo produttivo.

Risultati

Produzione di energia in autoconsumo proveniente da fonti rinnovabili per una riduzione dei consumi ed un incremento di efficienza dell’ impianto fotovoltaico rivolti al processo produttivo.

tetto fotovoltaico zappettificio muzzi

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale