mission zappettificio muzzi

La nostra mission

Lo Zappettificio Muzzi, in attività dagli anni ’50, nasce come officina per la riparazione di attrezzi agricoli. Il passo iniziale fu la realizzazione del primo stampaggio di lame per utensili agricoli; da quel momento, l’azienda è cresciuta fino a diventare, nel 1981, società cooperativa, rilevando l’attività precedente conservando l’originale denominazione per garantire la clientela sulla continuità delle tradizioni di qualità produttiva e serietà commerciale.

Lo Zappettificio Muzzi è tra le aziende leader del settore nel mondo per gli alti standard qualitativi dei prodotti, la grande competenza e la professionalità del personale. Il servizio curato e personalizzato è celere e garantito sia alla vendita che in fase di assistenza.

Impatto sull’ambiente

Crediamo fortemente che una impresa per essere realmente moderna debba esercitare il proprio business comprendendo e valutando eticamente l’impatto ambientale e ciò che può fare per la società civile.

Le lavorazioni industriali effettuate dallo Zappettificio Muzzi sono estremamente attente al rispetto dell’ambiente.

Per questo i fumi caldi prodotti dai forni di preriscaldo dell’acciaio, sono recuperati e riutilizzati per il riscaldamento dell’acqua necessaria per i servizi aziendali. Ciò comporta un notevole risparmio energetico e un beneficio per l’ambiente.

Sulla copertura dei capannoni abbiamo installato un impianto fotovoltaico che produce ogni anno 50.000 Kw capaci di alimentare al 60% l’intero fabbisogno aziendale.

tetto fotovoltaico zappettificio muzzi
40 anni di cooperativa zappettificio Muzzi

40 anni di Cooperativa

La scelta di costituire una cooperativa oltre 40 anni fa ha portato ad una progressiva crescita di produttività e fatturato e ha dato un impulso decisivo all’attività dello Zappettificio Muzzi a testimonianza di una strategia imprenditoriale accorta e lungimirante.

Nel 2021 ci apprestiamo a festeggiare un solido traguardo che ci rende orgogliosi, tuttavia non possiamo non ringraziare tutti i clienti e i fornitori che in questi anni ci hanno dato fiducia e ci hanno permesso di crescere costantemente.